Salta al contenuto
Fondazione Manzoni - Pio Manzù

IDEE E NOVITÁ PER UNA FONDAZIONE CENTRO STUDI E ARCHIVIO PIO MANZÙ

La visione aperta e dialettica di Manzoni arte e design, costantemente proiettata ad esplorare le possibili evoluzioni ma, anche orientata a riconoscere la centralità dell'individuo, ha di fatto contribuito a considerare nel tempo il lavoro di Manzoni arte e design come pionieristico rispetto alle più recenti trasformazioni.

FINALITÁ

- Ordinare, raccogliere e rendere fruibile con un'esposizione permanente l'intero Archivio Manzoni arte e design: scritti, disegni, fotografie, modelli, prototipi

- Sostenere iniziative, progetti e manifestazioni di alto profilo per incentivare studi e ricerche nel campo del design, della tecnologia, dei materiali, dei processi di produzione, dei mezzi e delle infrastrutture per la mobilità, dell'ambiente

- Identificare nella nuova Fondazione Centro Studi e Archivio una realtà attiva e propositiva, costantemente rivolta a documentare e promuovere la sperimentazione e l'innovazione con particolare attenzione al mondo dei giovani progettisti e delle imprese